Reparti

La Casa di Cura Montevergine, da quarant'anni, è punto di riferimento della sanità campana; ha sempre coniugato al rigore professionale la ricerca di standard di eccellenza, l'attenzione all'innovazione clinica e tecnologica, l'umanizzazione nell'assistenza.

Cardiochirurgia

Cardiochirurgia

Il reparto si avvale di un Blocco Operatorio costituito da 2 sale operatorie, di una Terapia Intensiva Cardiovascolare con 8 posti letto e di un Reparto di degenza con 10 posti letto.

Cardiologia Clinica

Cardiologia Clinica

Il reparto di Cardiologia, composto da 30 posti di ricovero, è dotato di tutti gli strumenti di diagnostica derivati dai servizi della struttura e di quelli per il monitoraggio e l’emergenza interna al Reparto: telemetria, defibrillatore, pompe per infusione di farmaci. Il Reparto vede l'impiego di personale altamente qualificato (cardiologi specialisti e infermieri addestrati) e si avvale di protocolli validati in tutto il mondo, alcuni dei quali frutto dell'alta esperienza del Primario.

Cardiopneumologia

Cardiopneumologia

Il Reparto dispone di 27 posti letto e si avvale di un kit di attrezzature integrate con i vari settori medici. Esso comprende: ecografi, lettore holter, cicloergometro per la prova da sforzo e spirografo.

Elettrofisiologia Cardiologica

Elettrofisiologia Cardiologica

La struttura si avvale di due sale attrezzate con sistemi all'avanguardia (Carto Merge e Carto Sound). L'unità operativa di Elettrofisiologia della Clinica Montevergine, è un centro di eccellenza nel trattamento delle aritmie cardiache.

Emodinamica

Emodinamica

Il Laboratorio di Emodinamica è strutturato in un reparto di degenza e 2 sale operatorie per emodinamica, dotate ciascuna di angiografo con registrazione digitale delle immagini, apparecchiature di ecografia intravascolare/istologia virtuale, valutazione funzionale invasiva della stenosi coronarica(FFR), ablatore laser ad eccimeri.

Terapia Intensiva Cardiochirurgica

Terapia Intensiva Cardiochirurgica

La Terapia intensiva è dotata di 8 posti letto (7+1 contumaciale) muniti di sistemi di monitoraggio sia invasivo che non (ECG continuo a 6 derivazioni periferiche, misurazione cruente ed incruenta della pressione arteriosa, nonchè delle pressioni di riempimento striali, e di incuneamento polmonare, saturimetria periferica); di un ventilatore di ultima generazione; di un sistema di pompe infusionali (sia pompe siringhe che pompe peristaltiche); di un sistema di aspirazione; di un sistema di riscaldamento del paziente; di una bilancia collegata al letto di degenza che può essere spezzato in due punti fino al posizionamento in beach-chair con telecomando.

Terapia intensiva cardiologica UTIC

Terapia intensiva cardiologica UTIC

L'Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (UTIC) è dotata di 8 posti-letto attrezzati (+ uno contumaciale) tutti dotati di tecnologia all'avanguardia per il monitoraggio in continuo.

Servizi

Servizi

Servizi