Archivio Notizie

Dall'Evoluzione alla Revolution GSI

Dall'Evoluzione alla Revolution GSI

Innovativo, tecnologico, fonte di informazioni. E’ stato veloce ma ricco di contenuti il congresso scientifico intitolato dall’Evoluzione alla Revolution GSI. Lo spunto è arrivato dall’installazione della nuova Tc. Soddisfatto il direttore del corso il dott. Gianluca Spidalieri protagonista di un’avvincente cardio –quiz. Utili le informazioni giunte ai 40 medici presenti, dal dottore Gianluca Pontone del Monzino di Milano, che ha dato vita ad un brillante dibattito. Un attento moderatore come il dott. Marco Agrusta, responsabile del servizio di ecocardiografia in Montevergine, ha saputo tenere i tempi dando a turno la parola al dott. Cavaliere dell’SDN e al cardiochirurgo il  dott. Carlo Zebele. Al termine per tutti la possibilità di vedere sulle postazioni pc come funziona una cardio TC.
IV GIORNATA DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE.

IV GIORNATA DI PREVENZIONE CARDIOVASCOLARE.

Ha riscosso un notevole successo la IV giornata di prevenzione cardiovascolare, che ha visto i professionisti della Casa di cura Montevergine impegnati questa volta a Quindici nel Vallo di Lauro. Un impegno notevole da parte dell’azienda sanitaria di Mercogliano che ancora un a volta si pone dalla parte dei cittadini in particolare per quelli meno abbienti. Sono state 94 le visite effettuate dai due cardiologi della Montevergine spa, elettrocardiogramma e visita completamente gratuiti. La prevenzione è indispensabile  per evitare le morti per infarto, come conferma uno dei due medici intervenuti a Quindici, il dott. Sebastiano Verdoliva. Una vita sana, un’alimentazione corretta, evitare fumo e alcolici e controlli periodici, questi i consigli degli esperti. Intanto prosegue l’attività della Montevergine sul territorio campano già pronta la quinta edizione.                
II° CARDIO MATCH

II° CARDIO MATCH

Ancora una volta la clinica Montevergine si conferma leader nel settore della sanità campana, oltre che per le competenze scientifiche, anche nel campo della formazione e dell’informazione. Ha riscosso un notevole successo il secondo appuntamento con il “Cardio Match”, una formula congressuale innovativa che ogni volta coinvolge i medici del territorio in un appassionante dibattito scientifico. Nella splendida cornice  dell’Aquapetra Resort di Telese Terme, si è svolto un interessante incontro tra i professionisti della Montevergine una cinquantina di medici provenienti da altre realtà sanitarie della nostra regione, che hanno dato vita ad un articolato dibattito dal tema: “Coronarie, carotidi e arteropatia periferica. Molto interessanti le relazioni, in particolare dell’Emodinamista il dott. Armando Pucciarelli che ha presentato un caso clinico molto apprezzato dalla platea, a moderare il dibattito il responsabile dell’Emodinamica di Montevergine il dott. Tullio Tesorio e il dott. Gigi Salemme. Al podio si sono succeduti, il dott. Gregory Popusoi, il dott. Angelo Cioppa, il dott. Eugenio Stabile,  il cardiochirurgo Luca De Santo e il responsabile della cardiochirurgia di Montevergine il dott. Carlo Zebele. Molteplici gli incontri in programma sul territorio campano in calendario per i prossimi mesi. Ricerca scientifica, innovazione tecnologica, ramificazione sul territorio, questi gli obiettivi di una struttura sanitaria come la Montevergine proiettata verso un futuro da protagonista.                          
Visite gratis per i poveri: Mastella: inventiamo un nuovo Welfare

Visite gratis per i poveri: Mastella: inventiamo un nuovo Welfare

Oltre 100 persone si sono sottoposte alle visite gratuite durante la “ Giornata di Prevenzione Cardiovascolare”, organizzata dalla casa di cura Montevergine spa di Mercogliano in provincia di Avellino. L’appuntamento patrocinato dal comune di Benevento, si è tenuto presso Palazzo Paolo V e ha visto un flusso ininterrotto di pazienti, in fila sin dalle prime ore del mattino, per approfittare dello screening gratuito. Molti dei pazienti appartenevano alla fasce meno abbienti della popolazione , impossibilitata a pagarsi una visita specialistica. Il sindaco del capoluogo sannita, ha apprezzato molto l’iniziativa, e ha spiegato che in questo delicato momento è importante trovare forme di welfare alternative. Un pensiero condiviso anche da uno dei tre professionisti della Montevergine che hanno effettuato le visite, il dott. Emilio Mango, che ha dichiarato: “ Queste giornate sono molto importanti: quando i pazienti non possono permettersi di venire da noi andiamo noi da loro, credo fermamente in una medicina ippocratica”.
III° Giornata di prevenzione Cardiovascolare

III° Giornata di prevenzione Cardiovascolare

La Montevergine spa, la struttura all'avanguardia per il trattamento delle malattie cardiovascolari, continua il suo impegno per la collettività. Proseguono le giornate di prevenzione gratuite, questa volta tappa a Benevento, il prossimo 2 Febbraio. Visita ed elettrocardiogramma saranno effettuati gratuitamente presso il palazzo Paolo V, situato lungo corso Garibaldi.  Un evento patrocinato dal comune di Benevento.
II° giornata della prevenzione Cardiovascolare 2016

II° giornata della prevenzione Cardiovascolare 2016

Si terrà a Solofra in Irpinia, la II° giornata di prevenzione cardiovascolare gratuita, curata dalla clinica Montevergine. L'evento avrà luogo presso la casalbergo Fabrizio Guarino in via Starza a Solofra, con il patrocinio del comune e in collaborazione con il presidente di Pari Opportunità della cittadina della concia, Alba Maffei. Appuntamento dunque al 17 Dicembre a Solofra. I medici della struttura sanitaria di Mercogliano effettueranno elettrocardiogramma e visita, completamente gratuiti.     
Giornata della Prevenzione Cardiovascolare 2016

Giornata della Prevenzione Cardiovascolare 2016

Giornata dedicata alla prevenzione cardiovascolare a Solofra. Una iniziativa nata dalla collaborazione tra la casa di cura Montevergine, il comune e la commissione pari opportunità della cittadina della concia. Nei locali della casa Albergo per anziani Fabrizio Guarini è stato possibile sottoporsi a visita cardiologica ed elettrocardiogramma ovviamente a titolo gratuito. Una opportunità della quale hanno usufruito i cittadini solofrani e gli ospiti della casa albergo. Quello di Solofra è il secondo appuntamento della campagna di prevenzione cardiovascolare avviata dalla casa di cura su input dell'Amministratore Delegato il dottore Vincenzo De Luca. La prima tappa a Casandrino. Il prossimo mese la campagna di prevenzione toccherà a Benevento, sarà poi la volta di Serino a febbraio ed a Sirignano a marzo. Insomma una "clinica itinerante" che mette le sue eccellenze a servizio della comunità.       
Presente e Futuro della Cardiochirurgia 3 dicembre 2016

Presente e Futuro della Cardiochirurgia 3 dicembre 2016

Le nuove sfide della cardiochirurgia al centro dell'evento che si è svolto sabato 3 Dicembre a Mirabella Eclano. Protagonisti i professionisti della Clinica Montevergine, che hanno dato vita ad un dibattito scientifico sul futuro della cardiochirurgia. Sono stati numerosi i medici intervenuti al meeting, che hanno trovato interessante e proficuo il botta e risposta tra la platea e i relatori. Nel corso dell'evento è stato presentato anche il nuovo cardiochirurgo di Montevergine il dott. Carlo Zebele, che ha raccontato la sua personale esperienza maturata all'ombra del Prof. Gianni Angelini. La Montervergine spa dimostra ancora una volta di essere al passo con i tempi e all'avanguardia per quanto riguarda le nuove tecnologie. In un momento storico importante per la Campania che si avvia ad uscire dal commissariamento della sanità , la struttura sanitaria di Mercogliano punta sulla ricerca, sulla qualità del personale medico e infermieristico e sulle tecnologie più avanzate.