Informazioni

U.R.P.

L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.),  è il servizio deputato a garantire un rapporto diretto e puntuale tra Montevergine ed i suoi utenti, a tutela del diritto d'accesso agli atti, della trasparenza amministrativa e della appropriatezza ed efficacia dell’organizzazione.   L’URP, con il suo ruolo di “prima frontiera” aziendale, aiuta l’utente ad orientarsi nella struttura e lo supporta nella soluzione di ogni eventuale bisogno. Poiché la “capacità relazionale” connota in modo particolare questo Servizio, il personale assegnato all'URP è selezionato e  motivato sulla base di specifiche competenze attitudinali.

 

L’Urp è la sede più idonea per chiedere o presentare:

•             Informazioni

•             Suggerimenti

•             Ringraziamenti

•             Reclami

Come contattare l’Urp:

Telefonicamente al numero 0825-705221-224 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 o scrivendo a info@clinicamontevergine.it.  E’ possibile inoltre scaricare il modello per il reclamo cliccando qui.

Carta dei servizi

Front Office

Il Front Office è il punto di partenza della Clinica Montevergine. E’ il semaforo informativo che orienta l’utente sulla scelta dei servizi offerti e delle relative procedure da seguire in base alle singole necessità del caso.

Organizzazione

Per meglio agevolare la funzionalità del Front Office, la Clinica Montevergine ha pensato di realizzare un ambiente funzionale e confortevole. Così, è stato implementato un sistema di interazione, ossia di scambio informativo con l’utente, semplice ed efficace, ricorrendo a strumenti di comunicazione cromatica integrata, attraverso cui le diverse aree del Front Office vengono contraddistinte in base ai seguenti colori:

  • VIOLA: Centralino, punto informativo, richiesta di cartelle cliniche

  • ROSSO: Ricoveri ordinari, alta specialità, fatturazione, controlli

  • AZZURRO: Day Hospital

  • VERDE: Laboratorio di analisi

  • ARANCIO: Ambulatori

Tale organizzazione è gestita attraverso un sistema integrato elimina-code, per mezzo del quale vengono gestiti flussi in ingresso e file di attesa. Si tratta di un complesso di mezzi all’avanguardia ed integrato, composto da:

  • Un totem informativo riepilogativo che erudisce l’utente sulla corrispondenza aree funzionali-colori

  • Una colonnina elettronica per effettuare, dopo l’identificazione dell’area di proprio interesse, le prenotazioni necessarie attraverso il rilascio di una ricevuta cartacea

  • Un monitor per visualizzare il proprio stato, in attesa di appropinquarsi allo sportello di destinazione del proprio servizio, che rappresenta lo step finale.

Informazioni utili per il ricovero

L’utente è invitato a portare con sé gli indumenti e gli oggetti necessari per la cura e l’igiene personali, ed in particolare:

  • pigiama o camicia da notte con apertura a camicia, possibilmente in fibra naturale (lana o cotone) con ricambio

  • vestaglia da camera e pantofole

  • biancheria intima

  • oggetti da toilette

Si raccomanda di non portare con sé somme di danaro rilevanti o altri beni di valore, per i cui eventuali ammanchi o danni la Clinica declina ogni responsabilità. Il front office è a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Tipologia di Accesso

- In Accreditamento (in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale)
L’ utente non è soggetto ad alcun onere, salvo nel caso scelga di usufruire del trattamento alberghiero integrativo (vedi tariffario della Clinica presso Front Office).
Il ricovero avviene presentando la semplice richiesta del medico di medicina generale o del medico specialista su ricettario del Servizio Sanitario Nazionale (‘scheda di accesso in ospedale’), da presentare al momento dell’accettazione.

- A pagamento
La prestazione viene fatturata direttamente all’utente.

- In convenzione con Assicurazioni, Associazioni, Enti, e Mutue.
La prestazione viene fatturata direttamente al cliente (Convenzione indiretta) o all’Ente convenzionato (Convenzione diretta) sulla base del tariffario concordato e con l’esclusione di eventuali franchigie a carico del cliente.
L’elenco aggiornato di Assicurazioni, Enti e Associazioni con i quali la Clinica è convenzionata, ed i relativi accordi, sono disponibili presso il Front Office.

L'accesso alle attività sanitarie

Ricovero

  Prenotazione Accettazione Pagamento acconto

Quando

 

Il giorno del ricovero

Il giorno del ricovero

Ufficio

Front Office

Front Office

Ufficio cassa

Dove si trova

Livello 2 (Ingresso)

Livello 2 (Ingresso)

Livello 2 (Ingresso)

Orario

8.30 – 19.30
dal lunedì a venerdì

8.30 – 10.30
tutti i giorni

8.30 – 10.30
tutti i giorni

A chi rivolgersi

Personale Front Office

Personale Front Office

 

Come

di persona
per telefono

di persona

di persona accompagnatore

Numero telefonico

0825.705111

 

0825.705224

Con quali documenti

Diagnosi della malattia per cui è richiesto il ricovero (documentazione consigliata)

- Richiesta medico curante su ricettario SSN con diagnosi della malattia per cui è richiesto il ricovero
- Tessera sanitaria
- Documento d’identità
- Codice fiscale
- Documentazione sanitaria di ricoveri od accertamenti precedenti
- Elenco dei farmaci assunti abitualmente